installazione pulita

Forum di supporto per utenti di lingua italiana
Forum rules
Topics in this forum are automatically closed 6 months after creation.
Locked
manymize

installazione pulita

Post by manymize »

salve sono nuovo del forum ..vorrei farvi una domanda ! vorrei installare mint al posto di windows 10 in un acer aspire e5-571g con core i7 4510u nvidia 820m e n8 giga di ram.. avro dei problemi con l'hardware?
grazie per le risposte
Last edited by LockBot on Wed Dec 28, 2022 7:16 am, edited 1 time in total.
Reason: Topic automatically closed 6 months after creation. New replies are no longer allowed.
User avatar
lordmax
Level 3
Level 3
Posts: 154
Joined: Sun Jun 05, 2011 5:38 am
Location: Turin, Italy
Contact:

Re: installazione pulita

Post by lordmax »

manymize wrote:salve sono nuovo del forum ..vorrei farvi una domanda ! vorrei installare mint al posto di windows 10 in un acer aspire e5-571g con core i7 4510u nvidia 820m e n8 giga di ram.. avro dei problemi con l'hardware?
grazie per le risposte

Risposta breve: Sì

Risposta articolata: Sicuramente qualche componente non verrà riconosciuto al primo colpo e dovrai cercare dei driver adatti oppure ci saranno dei driver ma non saranno quelli del produttore o quelli più aggiornati.

Non significa che l'installazione andrà male, tutt'altro, solo che dopo l'installazione dovrai armarti di un poco di pazienza e contrallare che tutti i driver siano i migliori per la tua macchina.

Per farti una idea della situazione fai partire il pc con una distro live, chiavetta usb se possibile e vedi subito se ci sono incompatibilità gravi o driver mancanti.
Tieni conto che l'installazione regolare è in grado di recuperare più driver che non la distro live quindi se manca qualcosa dalla live non è detto che poi manchi dall'installazione regolare ma almeno ti sei fatto una idea di base.
Ogni storia è vera, semplicemente alcune non sono mai accadute. [SandMan]
Locked

Return to “Italiano - Italian”